Analisi sull’eventuale usurarietà dei mutui
Attraverso l’analisi del contratto di mutuo e, in particolare, dei tassi d’interesse applicati, è possibile stabilire se il Cliente sta subendo un abuso da parte dell’istituto di credito erogante. Si parla in questo caso di reato d’usura, un fenomeno diffuso a carico dei settori più variegati a cui si ha il diritto -e il dovere- di opporsi, in virtù delle leggi emanate a tutela dell’Utente bancario, come la n. 108 del 7 marzo 1996. Affidati a noi per una consulenza su misura.
Erredi Consulting al tuo fianco per la verifica dell’usura sul mutuo
Il mutuo viene erogato con applicazione di tassi di interesse fissi o variabili che non dovrebbero mai superare i limiti stabiliti dalla legge. Esistono tuttavia -per gli istituti di credito- margini di manovra tali per cui il tasso d’usura viene praticato in modo occulto. Non sono pochi gli Imprenditori -o i Privati- che si trovano a dubitare della correttezza di quanto pattuito nel contratto di mutuo o del finanziamento.
A tutti coloro che desiderano condurre un’analisi sui mutui potenzialmente usurari e tutte le eventuali ulteriori problematiche, Erredi Consulting offre una completa assistenza per l'analisi contrattuale elaborando una perizia. Il nostro team, composto da consulenti esperti, è pronto a darTi il massimo supporto per individuare le eventuali irregolarità contrattuali e per indicarTi il mezzo migliore per correre ai ripari.
L’obiettivo dell'analisi dei mutui non si limita alla sola verifica degli interessi usurari fine a sé stessa ma sono messe a disposizione le conoscenze e le risorse umane necessarie per definire un percorso di riscatto e/o di risoluzione del contratto, oltre che tecnico anche legale. Le variabili in gioco sono molteplici e solo un’approfondita analisi del mutuo può rispondere con puntualità e rigore ai tanti interrogativi.
Desideri maggiori informazioni? Chiamaci allo 0445.575311, ti daremo tutte le informazioni necessarie