logo

Ricalcolo saldo del conto corrente

Addebiti ingiustificati, interessi maturati in modo difforme rispetto al versamento e/o prelevamento, superamento del tasso d’usura o pratiche di anatocismo … sono molte le operazioni illegittime che possono emergere grazie all'analisi accurata del conto corrente. Se cerchi una soluzione per il calcolo degli interessi della banca, rivolgiti al team di Erredi Consulting e verifica la correttezza del tuo rapporto bancario secondo legge e quindi ottenere il saldo aggiornato.

Richiedi ora una analisi gratuita del tuo conto corrente on-line!

Quali vantaggi per chi richiede il calcolo degli interessi della banca

Il costo del conto corrente è una delle spese che l’Imprenditore di un’Azienda tende ad ignorare. Si pensa infatti che la banca agisca nell’interesse del correntista e che essa applichi le migliori condizioni possibili. Tuttavia, la realtà dei fatti è purtoppo diversa e differisce sorprendentemente dalle aspettative del Cliente: una simile eventualità comporta perdite economiche che si ha diritto di recuperare.

Per arrivare a questo risultato occorre, innanzitutto, verificare il contratto sottoscritto con la banca e, in un secondo momento, la lista dettagliata dei movimenti effettuati. Informazioni preziose si ottengono ricalcolando il saldo del conto corrente, per cui  l’analisi di entrate, uscite, addebiti per oneri a qualsiasi titolo e tassi d’interesse consente una sicura diagnosi della effettiva situazione finanziaria ed una successiva correzione degli abusi.

Leggi come la n. 108/1996 sull’usura e n. 24/2001 di sua interpretazione autentica o come la n. 28/2009 riguardante le commissioni di massimo scoperto, nonché sentenze della Corte di Cassazione, come la 2374/1999 sull’anatocismo bancario, tutelano sia gli Utenti Privati che gli Imprenditori nei confronti di condotte illegali in materia bancaria.

Da questi presupposti nasce il nostro servizio su misura per il calcolo degli interessi della banca, disponibile per le Aziende ed i Privati che intendono monitorare l’operato della banca ed avere una risposta oggettiva ai loro dubbi.

Per chiunque fosse interessato è attiva l’analisi gratuita di primo livello, utile per individuare i costi da discutere e/o contrattare. Il servizio di calcolo del saldo del conto corrente considera i singoli movimenti contabili registrati in base al rapporto bancario e include il monitoraggio dei costi definiti nel contratto istitutivo. Attraverso il calcolo del saldo, Erredi Consulting è in grado di supportare le Aziende nella verifica di eventuali discrepanze tra quanto dovuto e quanto addebitato, consegnando un report dettagliato con l’esatto ammontare del saldo secondo il Testo Unico Bancario (TUB).

Contattaci e scopri il vero costo del tuo conto corrente!

Sede

Via Venezia, 131
36015 Schio (VI)
Calcola percorso

0445 575311 (6 linee r.a.)

info@errediconsulting.com

Seguici su...